Avv. Carolina Valensise
Si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel marzo 1976 e dal maggio 1978 è iscritta all’Albo dei Procuratori e dal maggio 1984 a quello degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Roma. Dal giugno 1992 è iscritta all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti presso il Consiglio Nazionale Forense.
Dal 2002 è iscritta alla Associazione forense Cammino – Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni, nella quale riveste la carica di componente del consiglio Direttivo e dal 2011 di Vice Presidente.
Ha partecipato, in qualità di relatore, a diversi convegni in materia di diritto di famiglia e minorile ed ha svolto docenze nella Scuola di specializzazione per le professioni legali presso l’Università degli Studi Roma Tre e nel Master di diritto di famiglia presso l’Università LUMSA di Roma.
Avv. Eleonora Finazzi Agrò
Si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo una tesi in diritto privato comparato dal titolo “Estoppel e apparenza del diritto: due esperienze a confronto” (Relatore: Prof. Michael Joachim Bonell; Correlatore: Prof. Carlo Angelici).
Dal febbraio 2008 è iscritta all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Roma e nel novembre dello stesso anno ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Diritto commerciale comparato e uniforme.
Dal 2009 è docente e tutor del Master in Diritto commerciale internazionale presso la facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza”, mentre nell’a.a. 2015/2016 ha ottenuto un incarico di docenza in Diritto privato comparato presso l’Università degli Studi di Teramo (sede di Avezzano).
Dal 2011 è Co-Editor in Chief della banca-dati UNILEX in materia di applicazione dei Principi UNIDROIT dei contratti commerciali internazionali e della CISG.
È autrice di pubblicazioni in materia di diritto commerciale comparato ed uniforme.